STAI NAVIGANDO SU  » MyExtranet  »
Nascondi la barra di navigazione
Login  |  Registrati

Come gestire Prodotti e Ruoli del Cluster Società per l'Informazione Come gestire Prodotti e Ruoli del Cluster Società per l'Informazione

PASSO 1:     REGISTRAZIONE SULLA MYEXTRANET

Tu

Accedi o Registrati (se non lo ha già fatto in precedenza) su MyExtranet. Entra nuovamente nella sezione "Come gestire Prodotti e Ruoli del Cluster Società per l'Informazione" per richiedere l'abilitazione per essere Referente dell'Ente.

PASSO 2:     ABILITAZIONE AL RUOLO REFERENTE DELL'ENTE

Tu

Accedi alla sezione "Richiesta abilitazione per Referente dell'Ente" cliccando sul pulsante "Richiedi abiltazioni Referente"

Ti vengono riproposti i tuoi dati che dovrai completare (telefono obbligatorio).

Quindi trascina dalla sezione "Enti disponibili" alla sezione "Enti per cui richiedi di essere Referente" l'Ente o gli Enti per cui richiede di essere Referente. Quindi clicca sul pulsante "Invia richiesta".

Regione del Veneto

Regione del Veneto ti invia una mail con un allegato per ogni Ente per cui ha richiesto di diventare Referente.

all'indirizzo mail che hai specificato

Legale rappresentante degli Enti

Il Legale rappresentante di ciascun Ente per cui hai richiesto di essere Referente, deve inviare alla PEC di Regione del Veneto il/i documento/i che hai ricevuto al passo precedente.

a Regione del Veneto ictagendadigitale@pec.regione.veneto.it

Regione del Veneto

Una volta ricevuto un allegato dal Legale rappresentante dell'Ente via PEC, ti assegna il ruolo di Referente di quell'Ente. L'abilitazione ti viene notificata via mail.

all'indirizzo mail che hai specificato

PASSO 3:     GESTIONE PRODOTTI E RUOLI

Tu

Accedendo nella sezione "Come gestire Prodotti e Ruoli del Cluster Società per l'Informazione" puoi visualizzare nel menu gli Enti per cui sei Referente e puoi selezionare l'Ente per cui gestire attivazioni/disattivazioni prodotti, abilitazioni/disabilitazioni utenti cliccando quindi il pulsante "Aggiorna i dati dell'Ente".

CAMBIO REFERENTE DELL’ENTE

Tu

Il Referente dell'ente è la figura di riferimento che il rappresentante legale dell'ente individua e che può chiedere l'attivazione dei prodotti e modificare le informazioni sulla gestione prodotti della MyExtranet (https://myextranet.regione.veneto.it/url/gestione-prodotti).

Per poterlo modificare ci serve che venga inviata una PEC a Regione del Veneto scrivendo che il rappresentante legale dell'ente desidera sollevare il sig. XXXX dal ruolo di referente dell’ente a favore di YYYY (inserite un riferimento email per contattare il nuovo referente).

ictagendadigitale@pec.regione.veneto.it e in copia a cluster.innovazione@regione.veneto.it

Regione del Veneto

Ricevuta la richiesta rimuoveremo il Referente dell'ente

Tu