STAI NAVIGANDO SU  » MyExtranet  »
Barra di Navigazione Barra di Navigazione
Nascondi la barra di navigazione
Login  |  Registrati

Scheda Piattaforma Abilitante
Servizi al Cittadino Tutta l'offerta regionale in tema di web portals è presentata in questa sezione. Accedi per approfondire come poter utilizzare tali prodotti e partecipare al loro miglioramento.

 


Progetti relativi alla piattaforma abilitante Servizi al Cittadino


 
Servizi al cittadino : cosa sono Servizi al cittadino : cosa sono

 

Regione del Veneto mette a disposizione di tutti i cittadini e di tutte le PA del Veneto aderenti all’iniziativa, un insieme di prodotti, di funzionalità, di servizi digitali nonché di opportunità per una più facile attuazione del piano regionale Agenda Digitale del Veneto 2020. L’obiettivo perseguito è quello di porre sullo stesso piano i cittadini di un piccolo Comune e quelli di un grande Comune, garantendo loro dei livelli essenziali di diritti digitali (LEDD), attuati tramite un portale istituzionale, prodotti specializzati con numerose funzionalità, nonché un’area appositamente concepita per il cittadino e le imprese.

Tutti i prodotti standard della piattaforma vengono messi gratuitamente a disposizione degli Enti di Regione del Veneto che sottoscrivono la relativa adesione. Anche l’hosting del portale dell’Ente e dei LEDD già fruibili, messi a disposizione da Regione del Veneto, non costituisce un onere per l’Ente che li richiede.

I prodotti di questa piattaforma fanno parte integrante dell’ecosistema MyPortal3: un progetto di ampie vedute, concepito e sviluppato da Regione del Veneto, che include numerosi altri prodotti. Tutte le componenti sono state sviluppate in un contesto aperto, partecipato e condiviso anche con altre pubbliche amministrazioni nazionali, in collaborazione con AGID e con un forte orientamento al riuso.

L’architettura che sottende all’intero ecosistema MyPortal3 è stata progettata e realizzata secondo i paradigmi della Service Oriented Architecture (SOA). Le applicazioni sviluppate nel contesto del progetto risultano fruibili da dispositivi mobili oltre che desktop. In particolare, grazie alle sinergie in atto, si è scelto di spingere fortemente l’integrazione con l’App IO, che negli intenti AGID costituisce l’App dei servizi pubblici, ovvero “un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali” direttamente dallo smartphone del cittadino.

 

Gestione Documenti (Servizi al cittadino) Gestione Documenti (Servizi al cittadino)
Cartella Numero di Cartelle Numero di Documenti Azione
Visualizzati 0 risultati.

Accedi dal mio Desktop
URL di WebDAV
Forum (Portali) Forum (Portali)
Categoria Categorie Discussioni Messaggi  
Visualizzati 0 risultati.